Valletti 1999/2000
"OK" e i suoi protagonisti

 

Le vallette di questa edizione sono Paola Cambiaghi, Alessia Ventura, Alessandra Epis e Wilma Oliverio; a loro si aggiunge il volto maschile Riccardo Sardonè.
Da questa stagione il ruolo dei valletti è meno movimentato, senza più stacchetti o travestimenti.

   
   
Paola Cambiaghi
 
Paola nasce il 1° dicembre 1973 a Morbegno (Sondrio). 

Dopo aver conseguito il diploma presso la scuola interpreti, studia teatro, danza classica e ginnastica artistica. Nel 1994 partecipa al concorso "Bellissima", mentre nel '96 debutta in televisione accanto a Raimondo Vianello a "Studio Tappa" (Italia 1), che considera la sua esperienza più bella. Nel settembre del 1999 approda ad "OK", dove rimane per un anno e mezzo, fino a marzo del 2001, per raggiungere poi il cast del varietà del sabato sera di Rai 1 "Scommettiamo che...?".

Nella stagione televisiva 2001/02 partecipa come valletta a "I fatti vostri" (Rai 2), mentre nell'estate 2003 cura la rubrica dedicata ai viaggi in "Unomattina Sabato & Domenica Estate" (Rai 1), impegno che prosegue poi anche nell'edizione invernale. Nel 2005 è fra i conduttori del programma giornalistico mattutino de La7 "Omnibus", mentre nell'estate 2006 fa parte del cast della trasmissione dedicata ai mondiali di calcio "Il gol sopra Berlino", sempre su La7.

Nella stagione 2007/08 conduce la rubrica "Cambiamo programma" all'interno del programma di Sat2000 "Il Grande Talk"; nel 2008/09 è nel programma mattutino di Rai 2 "Insieme sul Due", mentre dal 2009 collabora come giornalista in "Pomeriggio Cinque" e "Domenica Cinque". Nel 2010 la vediamo anche in studio come "centralinista" di "A Gentile Richiesta" e nella seconda edizione di "Domenica Cinque", tutti programmi in onda sulla rete ammiraglia Mediaset.

Attualmente collabora come giornalista al canale all news TGCOM24.
 
 
   
   
   
Alessandra Epis
 
Alessandra nasce a Bergamo il 3 febbraio 1975. 

A 10 anni inizia a dedicarsi alla pallavolo, arrivando in serie B e A. In TV esordisce nel 1994 con Miss Italia e partecipa a tre edizioni di "Quelli che il calcio..." ('94-'95-'96); lascia poi le scene per un anno per lavorare in un ufficio di import-export. Successivamente partecipa al concorso Miss Grand Prix e torna alla ribalta con "I Cervelloni" nel '98 su Rai 1. Da gennaio a giugno 1999 è tra le letterine della prima edizione di "Passaparola" (Canale 5), mentre da settembre dello stesso anno è arruolata nel cast di "OK, il prezzo è giusto!".
 
 
   
   
   
Wilma Oliverio
 
Wilma nasce a Telese Terme (Benevento) il 27 settembre 1975. 

Deve la carriera alla nonna: è stata lei ad iscriverla al concorso "Bellissima '92" dove arriva terza. Terminato il liceo inizia a fare la modella, partecipando alle sfilate di "Piazza di Spagna" e "Sanremo moda mare". Nella stagione 1998/99 conduce su Odeon TV il "TG Rosa", mentre a settembre '99 approda ad "OK". In seguito lavora accanto a Gianni Ippoliti, Franco Oppini e Sergio Vastano in "Happy Dictionary" per Happy Channel.

E' sposata con il celebre chef Alessandro Borghese, da cui ha avuto due figlie.
 
 
   
   
   
Alessia Ventura
 
Alessia nasce a Torino il 10 aprile 1980. 

Diplomata in perito aziendale e corrispondente in lingue estere, ama ballare e studia danza classica, moderna, jazz, con una passione speciale per il funky. La sua unica esperienza televisiva precedente ad "OK, il prezzo è giusto!" risale al 1997 quando rappresenta il Piemonte nel varietà di Canale 5 "Sotto a chi tocca". Dopo "OK", dove rimane nelle ultime due edizioni, nell'aprile del 2001 è protagonista con l'ex calciatore Gianluca Vialli dello spot Citroen, mentre nel giugno successivo entra nel cast della soap opera di Canale 5 "Centovetrine".

Nelle stagioni televisive 2001/02 e 2002/03 affianca Gerry Scotti come letterina in "Passaparola", mentre nei primi mesi del 2004 è fra le concorrenti de "La Talpa", il reality show di Rai 2 condotto da Paola Perego. Infine, dall'agosto dello stesso anno conduce su Sky Cinema 3 "Sky Cine News", rubrica dedicata al mondo del cinema, in coppia con Nicola Savino.

Dal 2005 è la testimonial fotografica della casa di abbigliamento Denny Rose, mentre nel 2007 affianca Carlo Conti su Rai 1 come co-conduttrice nei varietà di prima serata "Fratelli di test" e "I Raccomandati" (quest'ultimo anche nell'edizione 2008). Inoltre, recita nella fiction di Canale 5 "Carabinieri 7".

Nella stagione 2010/11 diventa la presenza femminile fissa del programma calcistico "Controcampo" in onda su Retequattro, mentre dal 1° dicembre 2011 è il volto di "Vuoi Scommettere?" di Sky Sport 1. Dal settembre 2014 al giugno 2016 conduce su Rai 2 lo storico varietà del week-end firmato da Michele Guardì "Mezzogiorno in Famiglia", mentre dal 16 giugno 2017 torna su Retequattro con il programma di seconda serata "Grand Tour d'Italia sulle orme dell'eccellenza", un viaggio in 11 appuntamenti che racconta l’Italia e il suo patrimonio artistico e culturale, attraverso le eccellenze del mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura, della scienza, dell’arte, dell’enogastronomia. E dato il successo riscosso, in autunno l'emittente ne propone una seconda edizione.

 
 
   
   
   
Riccardo Sardonè
 
Riccardo nasce a Vimercate (Milano) il 15 marzo 1971.

A 18 anni vuole conoscere il mondo e va in Canada, mentre a 23 anni a Londra. Qui inizia la sua fortuna: accompagna un amico in un'agenzia di moda e lo prendono per fare il fotomodello (sfila anche per Giorgio Armani). Tornato in Italia, la storia si ripete: accompagna un amico a fare un provino per "OK, il prezzo è giusto!" e invece scelgono lui: nella trasmissione ha il ruolo del "nipotino" di Iva, scherzosamente invidiato dalle altre vallette. L'anno successivo è tra i protagonisti della miniserie di Rai 1 "San Paolo", mentre da aprile 2001 entra a far parte del cast della soap opera di Canale 5 "Centovetrine". In seguito, oltre a varie esperienze pubblicitarie come fotomodello e testimonial di una casa produttrice di camicie, recita nella soap opera di Rai 1 "Incantesimo", a cui fanno seguito le partecipazioni come concorrente ai reality "Ballando con le stelle"
(Rai 1, 2007) e "La Fattoria" (Canale 5, 2009).
 
 
   
 
 

 
 


sopra Iva e i ragazzi in chiusura di puntata,
in basso le ragazze in un backstage, intervistate dalla trasmissione di Italia 1 "Fuego"
 

   
 
 
 

<<

CAST

>>