Bowling
titolo originale: LE BOWLING   giocato da: 1998/99

 
Giocando al Bowling il concorrente può vincere il premio esposto in Vetrina (spesso una vacanza) o delle somme di denaro.

Questo lo svolgimento:

> all'inizio della prova sono presentati 2 Carrellini e, per ognuno dei due oggetti, il concorrente deve indicare il prezzo giusto scegliendolo tra 2 alternative. Ogni prezzo indovinato gli fa conquistare una pallina, con la quale può abbattere uno dei 6 birilli posti in fondo alla pista del Gioco. Nel caso non indovinasse nessuno dei due Carrellini, al concorrente è regalato comunque un tiro;

> una volta abbattuto un birillo sul tabellone viene girata la casella corrispondente, dietro la quale si possono celare delle somme di denaro, il premio esposto in Vetrina o la scritta "RITENTA". (In questo caso il concorrente può abbattere un altro birillo).

Il giocatore ha la possibilità di accumulare i diversi premi vinti (premio in Vetrina più somme di denaro o solo somme di denaro).

Il Bowling è tra i nuovi Giochi della stagione 1998/99 ed è l'unico importato dall'edizione francese del format, "Le Juste Prix". Nelle prime giocate tra caselle del tabellone erano previste anche le scritte "NON HAI VINTO" e "PERDI TUTTO", espedienti di grande suspense poi eliminate.
Alcune curiosità: nell'edizione 1998/99 per questo Gioco vengono usati i Carrellini del Superball, mentre dall'anno successivo avrà i propri; la pista da bowling, inizialmente molto corta, sarà allungata in seguito.
 
 
 

1998/99


 
   
il set originale del Gioco   il questa puntata i Carrellini sono a tema: il concorrente deve stabilire il prezzo giusto di questo cucciolo di razza
         
     
Monica scopre le caselle del tabellone    
 

2000/01


 
   
il Gioco viene rinnovato con la nuova scenografia del 1999   Alessandra presenta un Carrellino
         
   
qual è il prezzo giusto?   la pallina abbatte il birillo numero 3   Sara al tabellone
 
 
   GIOCHI