Corsa al Prezzo
titolo originale: RACE GAME   giocato da: 1983/84

 
Al concorrente sono consegnati dal presentatore 4 prezzi e correndo, in 45 secondi di tempo, deve abbinarli correttamente ai 4 oggetti messi in palio. Una volta abbinati, sempre correndo, si deve avvicinare al tabellone del Gioco e tirarne la leva, in modo da far apparire sul display il numero degli oggetti a cui ha correttamente assegnato il prezzo, che potranno essere 0, 1, 2, 3 o 4.
Nel caso non avesse abbinati giustamente i prezzi a tutti gli oggetti, può scegliere se "accontentarsi" di quelli vinti oppure, se gli sono rimasti ancora dei secondi a disposizione, tentare di cambiarli, rischiando però di perdere i premi già potenzialmente suoi. Una volta scaduto il tempo, qualsiasi sia il risultato conseguito dal concorrente, le vallette procedono con la verifica scoprendo i prezzi giusti dei premi.

Gioco storico del quiz, la Corsa al Prezzo era presente anche nella prima puntata di "OK", durante la quale l'allora conduttore Gigi Sabani soprannominava il display "slot machine".
Per quanto riguarda la presentazione video, inizia sempre con un'inquadratura della scritta "CORSA AL PREZZO", e prosegue con la descrizione dei premi. Inoltre, fino alla permanenza del regista Silvio Ferri, l'introduzione del Gioco e l'abbinamento dei prezzi sono sempre accompagnati da una particolare musica di sottofondo, utilizzata esclusivamente per questa prova. Infine, il set è sempre allestito all'esterno delle Vetrine, al centro dello studio, fatta eccezione per gli studi 6 e 7 di Cologno Monzese nei quali era allestito anche in Vetrina.
Con la riduzione di minutaggio che il programma ha subito negli anni, la Corsa al Prezzo è diventato un Gioco ancora più "frettoloso", al punto che, spesso, i 4 prezzi sono dati in mano al concorrente senza che essi siano mostrati al pubblico in studio e a casa, togliendoli così la possibilità di parteciparvi pienamente.
 
 

1983/84


 
la Corsa al Prezzo della prima puntata di "OK"
 

1984/85


 
 
il Gioco allestito nello studio 10 di Cologno Monzese   i 4 prezzi da abbinare
     
 
Roberto Gervaso concorrente vip vince tutti i premi!   Ivana fa la verifica
 

1988/89


 
 
si apre (eccezionalmente) la Vetrina del Gioco   parte la Corsa al Prezzo!
     
 
la concorrente abbina... e vince due premi
 

1992/93


 
   
le inquadrature che aprono il Gioco   Simona presenta un passeggino...
         
   
...Miryam un orologio   il concorrente vince tutti i premi!!
         
   
le ragazze scoprono i prezzi
 

1998/99


 
   
il Gioco allestito nello studio 14 di Cologno Monzese
 

2000/01


 
 
il Gioco dopo il restyling del 1999
     
 
un altro fortunato vincitore
 
 
   GIOCHI