Le Stelle in Gioco
giocato da: 1998/99

 
Il Gioco si svolge in 3 fasi:

> nella prima sono presentati al concorrente 3 Carrellini, per ognuno dei quali deve dire se il prezzo esposto è più alto o più basso del prezzo giusto. Per ogni Carrellino indovinato, il concorrente conquista una stellina, che dovrà poi abbinare a uno dei 12 segni zodiacali riprodotti sul tabellone;  

> nella seconda, una volta posizionate le stelline conquistate, si verifica che ai segni zodiacali scelti dal concorrente vi siano abbinati uno dei 3 premi in palio. Per scoprirlo, si girano le 3 caselle del tabellone, sul cui retro è scritto il nome di un premio in Vetrina affiancato da un segno zodiacale: se il segno che affianca la scritta è uno di quelli scelti dal concorrente gli farà vincere il relativo premio;

> nella terza interviene Flaminia Momigliano (nella foto a lato), esperta nell'interpretazione del millenario libro di saggezza cinese "I Ching", che illustra le previsioni astrologiche per la settimana successiva dei tre segni celati nelle caselle del tabellone.

Nel corso delle puntate il Gioco ha però subito un'importante modifica: i premi in palio sono ridotti a 2, ma contestualmente al concorrente si offrono maggiori possibilità di vittoria perché il segno zodiacale celato nella terza casella ha la funzione di jolly. Infatti, se è uno di quelli da lui scelti, gli farà vincere tutti e due i premi.

Introdotto nell'edizione 1998/99 sulla scia delle previsioni astrologiche quotidiane proferite da Paolo Fox all'interno del quiz preserale di Raiuno "In bocca al lupo!", questo Gioco di ideazione italiana diventa un appuntamento fisso in "OK" come ultima prova del venerdì. Terminata la stagione, però, non sarà più ripreso.
 

1998/99


 
 
il tabellone del Gioco
     
 
Consuelo presenta un Carrellino   le caselle che nascondono i segni zodiacali
 
   
la concorrente ha scelto il segno dello scorpione...   ...e va in vacanza!!   dopo il Gioco è il momento dell'oroscopo
 
 
   GIOCHI