Super Vincita
giocato da: 1998/99

 
Il tabellone del Gioco è composto da 90 caselle numerate da 1 a 90, nella cui colonna al suo fianco ci sono 6 caselle coperte, dietro le quali si celano 6 numeri scelti dal notaio. Per conquistare il super premio in palio, il concorrente ne deve indovinare almeno 3.
 
Questo lo svolgimento:
 
> dopo che il presentatore ha regalato al concorrente 3 numeri omaggio (in modo da permettergli comunque di giocare), gli sono presentati 3 Carrellini, per ciascuno dei quali deve dire se il prezzo esposto è più alto o più basso del prezzo giusto. Ogni Carrellino indovinato viene anche vinto e consente al concorrente di aggiudicarsi altri 2 numeri. E, nel caso che indovini tutti i Carrellini, ha la possibilità di scegliere al massimo ben 9 numeri;
 
> nella seconda fase il concorrente procede a posizionare sul tabellone i copri-casella che ha conquistato, scegliendo i numeri che ritiene celarsi dietro le 6 caselle misteriose. Terminato il posizionamento, è il momento di scoprire uno alla volta i numeri della colonna: se il concorrente ne indovina uno vince 500.000 £, con due 1.000.000 di lire, mentre se ne indovina 3 è Super Vincita e si aggiudica il super premio della Vetrina.

La Super Vincita non è stata importata dall'edizione statunitense del format, bensì è introdotta nell'edizione 1998/99 dall'autore e produttore Giuseppe Ioppolo, sulla scia del grande successo riscosso in quel periodo dal nuovo concorso Super Enalotto; il Gioco è molto apprezzato dal pubblico perché mette in palio un premio molto ricco, quasi sempre un'automobile o un viaggio.
Dalla primavera del 1999 è ulteriormente valorizzato: è giocato in tutte le 5 puntate della settimana e ha un montepremi crescente, che parte già il lunedì con 2 o 3 ricchi premi e viene incrementato ogni giorno con viaggi, automobili, servizi da tavola, oggetti di valore, mobili, ecc., arrivando anche a quasi 30 milioni di lire in premi, vinti nella puntata del 7 maggio 1999 da un fortunato concorrente.
Dalla stagione 1999/2000 la Super Vincita non è più giocata in ogni puntata, ma la sua Vetrina cela sempre un grande premio, in genere l'automobile.
 
 

1998/99


 
   
la presentazione del set e della ricchissima Vetrina è realizzata con la steadycam
 
 
i nuovi Carrellini realizzati per questo Gioco
 
   
il tabellone con i 90 numeri   il concorrente posiziona i propri  numeri
 
 
oooooooooh.... 31! non ce l'ha...
 

1999/2000


 
il premio è una Smart   il tabellone rimane uguale all'edizione precedente
 
   
Alessia presenta un Carrellino   i nuovi copri-casella più evidenti
 
 
   GIOCHI